Posts written by vispeppe

view post Posted: 20/4/2024, 08:48 XX Campionato Longobardo 2023-24 - Campionati Longobardi
Giovedì giocate

Dulwich-gremio2-0
Gremio-Messina 0-3
Dulwich-Messina 2-2

Aggiornato in prima pagina
view post Posted: 7/4/2024, 21:19 XIX Coppa Longobarda (ed. 2024) - Coppe Longobarde
Pensavo non si ripetesse più un 12 contro 11 dopo slanza-Kwaar.

Vediamo cosa decide il giudice sportivo
view post Posted: 5/4/2024, 20:46 XX Campionato Longobardo 2023-24 - Campionati Longobardi
Messina-celtic 2-1
La partita del girone d’andata giocata con grande ritardo tiene tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.
Inizio arrembante del Messina che passa già dopo 40 secondi grazie ad una forte conclusione da fuori che si insacca con precisione all’angolino a sinistra dell’incolpevole portiere.
I primi minuti sono un monologo giallorosso ma la supremazia è sterile e non si segnano occasioni significative.
Il celtic lentamente si riprende e comincia a costruire azioni in area giallorossa ma le conclusioni sono fuori dallo specchio della porta, così come alcune azioni del Messina che non impensieriscono gli scozzesi.
La ripresa comincia con un pressing più insistente del celtic he coglie il pareggio su una castellata che rimbalza davanti al portiere che con la classica mossa del croupier si porta la palla dentro in modo sciagurato.
Ora la partita è più vivace con entrambe le squadre che cercano la vittoria e si sbilanciano in avanti lasciando sguarnite le difese.
Ad un minuto dalla fine, celtic in avanti sulla fascia ma un giocatore è colto in fuorigioco dal var esterno Kwaar.
Il Messina batte la punizione, il difensore scozzese liscia la difensiva ed il centravanti messinese può insaccare tutto indisturbato a solo 8 secondi dalla fine. Grande festa dei tifosi giallorossi e delusione scozzese per la sconfitta immeritata.

Messina-Milan 1-3
Il Milan si presenta al celeste per proseguire il sogno scudetto e cerca di imporre sin da subito il suo ritmo lasciando pochi palloni ai padroni di casa. Nei primi minuti nessuna azione pericolosa finì a quando Hateley si infila centralmente tra le maglie dei difensori ed insacca all’angolino.
Il Messina prova a reagire ma è ancora il Milan a farsi periicoloso con qualche conclusione a fil di palo. Il Messina invece tiene palla ma si fa sempre imbrigliare dalla arcigna difesa rossonera e finisce per perdere palla in area di tiro. Sul finire del tempo il raddoppio di battistini che sfrutta una voragine della difesa giallorossa che lascia colpevolmente un buco centrale.
Il secondo tempo prosegue come il primo con un predominio territoriale del Milan nonostante il Messina cerchi di costruire azioni pericolose ma con scarsi risultati.
A metà tempo il 3-0 sempre con un buco centrale della difesa in cui si infila l’implacabile Hateley.
Il gol della bandiera arriva allo scadere grazie all'unica azione in velocità giallorossa che riesce a sorprendere la difesa del Milan con un’incisione dal limite dell’area sinistra.
view post Posted: 23/3/2024, 08:48 XX Campionato Longobardo 2023-24 - Campionati Longobardi
Inter-Messina 1-2

Clamoroso a San siro! Il Messina passa grazie ad una gara accorta sfruttando le imprecisioni di un Inter sottotono.
L’inizio è di marca neroazzura ma la supremazia territoriale non si concretizza per i piedi a banana degli attaccanti che sparacchiano fuori due facili conclusioni (una deviata da un buon riflesso del portiere).
Il Messina prende coraggio e poco alla volta comincia ad affacciarsi nella metà campo interista costruendo qualche azione grazie a tocchi precisi e qualche girello pregevole; anche qui però l’imprecisione degli attaccanti non porta a nessuna azione pericolosa.
La partita prosegue con vari capovolgimenti di fronte fino al vantaggio messinese sul finire del tempo grazie ad un diagonale preciso che non lascia scampo al portiere.
Nel secondo tempo l’Inter si fa prendere dalla frenesia e gli errori di posizionamento e di tocco aumentano mentre dall’altra parte il Messina continua a tener palla lasciando poche opportunità all’Inter.
A metà del secondo tempo, a conclusione di un rapido contropiede, la difesa interista sbaglia una chiusura consentendo un tiro dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio.
La partita sembra finita ed il Messina si rilassa lasciando l’iniziativa all’Inter che dopo qualche calcio d’angolo, segna la rete della bandiera a due minuti dalla fine con Recoba.
Gli ultimi secondi sono confusi ma il Messina riesce a tenere lontano dall’area gli attaccanti avversari.
view post Posted: 16/3/2024, 11:17 XX Campionato Longobardo 2023-24 - Campionati Longobardi
Sintesi perfetta, meno male che l’hai fatta tu😅
Ero in ritardo
view post Posted: 15/3/2024, 22:25 XX Campionato Longobardo 2023-24 - Campionati Longobardi
Galatasaray-Messina 3-1
Partita combattuta anche se non spettacolare ad Istanbul.
Il galatasaray parte arrembante ma la lucidatura degli omini non ottimale porta a errori negli agganci che rallentano le folate offensive. Il Messina controlla ma fa fatica a rendersi veramente pericoloso.
L’equilibrio si rompe a metà del primo tempo grazie ad una improvvisa accelerazione centrale che consente al centravanti turco di tirare in libertà e di beffare il portiere giallorosso.
Il Messina prova a reagire e tiene iil possesso palla ma in modo sterile. Proprio alla fine del tempo una incursione centrale con girello e tiro improvviso sotto la traversa consentono ai giallorossi di pareggiare.
Bella ripresa i turchi sono più precisi e con due rapide azioni vanno in gol anche grazie ad una difesa un po’ lasca.
Il Messina prova a reagire e tiene palla arrivando ad almeno tre conclusioni pericolose che pero vedono gli attacanti sprecare con tiracci sul muso del portiere muslera. Da rivedere la fase realizzariva in casa messinese.

Messina-toulouse 2-1
Il Messina reduce da sue sconfitte cerca il riscatto ma si trova di fronte una compagine ben disposta in campo e che tiene il pallino del gioco anche grazie ai proverbiali girelli di mr. gesau.
Azioni su entrambi i fronti di gioco ma nessuna chiara occasione nella prima parte di partita.
A metà tempo il Tolosa passa in vantaggio sfruttando una azione insistita e girellosa del numero 10 che sfrutta ll’appoggio sul difensore per ben posizionarsi e colpire sotto l’incrocio ll’incolpevole portiere.
Il Messina reagisce ma è come sempre poco concreto sotto rete mancando spesso l’ultimo aggancio. Sul finire del tempo arriva il pareggio grazie ad una precisa incursione e tiro preciso all’incrocio che non lascia scampo al portiere.
La partita viene ribaltata ad inizio ripresa alla prima azione dei giallorossi che passano grazie ad un capolavoro balistico del centravanti che dallo spigolo dell’area di tiro insacca all’angolino opposto con una parabola perfetta.
Il Tolosa accusa il colpo ma lentamente prova a risalire chiudendo il Messina nella propria area ma le continua azioni si spengono a lato o con tanti calci d’angolo infruttuosi.
Si chiude così il match con i tifosi giallorossi in tripudio.

Edited by vispeppe - 16/3/2024, 11:16
view post Posted: 10/3/2024, 16:11 XIX Coppa Longobarda (ed. 2024) - Coppe Longobarde
AVVISO AI NAVIGANTI.

Tutte le partite del girone preliminare devono concludersi entro giovedi 28 marzo!
view post Posted: 2/3/2024, 10:42 XX Campionato Longobardo 2023-24 - Campionati Longobardi
commenti alla trasferta del messina in UK

Blackburn-Messina 1-1
Grande classico tra blackburn e Messina con i tifosi scatenati sugli spalti tra sfottò e gufate.
Il blackburn non è in gran forma e si vede subito: errori continui e tocchi sbagliati consentono al Messina di non correre rischi e di poter costruire in tranquillità. Tante occasioni per i giallorossi che concretizzano poco cogliendo un palo esterno da posizione favorevole e con tanti tocchi sbagliati di poco in zona tiro.
Il meritato vantaggio arriva a metà del primo tempo grazie ad un bel diagonale che spiazza il portiere incolpevole. Sul finire del tempo altro palo esterno del Messina colto da posizione molto defilata.
L’inizio della ripresa segue l’andamento del primo tempo con l’ennesimo palo esterno del Messina che però scuote il blackburn che comincia a giocare e a raccogliere calci d’angolo a ripetizione.
Il pareggio arriva grazie ad una percussione centrale che buca la difesa giallorossa.
Gli ultimi minuti sono spettacolari con continui capovolgimenti di fronte ed occasioni ma nessun gol.
Alla fine tutte le due squadre escono deluse. Il blackburn forse abbandona i sogni scudetto, il Messina ha sprecato troppo.

Liverpool-Messina 0-0
Il Messina si presenta ad anfield road stanco ma soddisfatto dopo il pareggio strappato al Blackburn.
La partita non decolla , anzi diciamo che è come se le due squadre fossero rimaste a giocare a briscola negli spogliatoi. Nessun tiro di rilievo nel primo tempo, tanto pressing a centro campo e tanti errori da entrambe le parti.
Tutti sperano in una ripresa spumeggiante ed in effetti si sbagliano alla grande. Noia mortale tranne qualche timido tentativo del Messina sul finire del tempo e qualche calcio d’angolo sprecato malamente. Alla fine un solo tiro in porta del Messina e tanti sbadigli.

Edited by vispeppe - 7/3/2024, 21:48
view post Posted: 2/3/2024, 10:08 XIX Coppa Longobarda (ed. 2024) - Coppe Longobarde
Pescara eliminato dopo le due sconfitte di misura contro torino e milan (sciagurato autogol delportiere ad un minuto dalla fine dopo una difesa strenua del pareggio).
IL milan e' praticamente certo del passaggio agli ottavi
view post Posted: 24/2/2024, 19:47 XIX Coppa Longobarda (ed. 2024) - Coppe Longobarde
CITAZIONE (KwaaR™Supermaxieroe @ 24/2/2024, 18:33) 
Cesena Pescara 3-0

nonostante la presenza di migio, il menta ha cannato i risultati :XD:
view post Posted: 16/2/2024, 20:13 XX Campionato Longobardo 2023-24 - Campionati Longobardi
C’è da dire che poi al blackburn è andata bene contro l’Inter :D
view post Posted: 10/2/2024, 10:04 XX Campionato Longobardo 2023-24 - Campionati Longobardi
Applausi anche al gremio che fa il
Primo gol ed il primo punto del campionato!!!
view post Posted: 29/1/2024, 22:15 XX Campionato Longobardo 2023-24 - Campionati Longobardi
messina-Dulwich 3-0

i giallorossi scendono in campo contratti e paurosi dopo le tre sonore sconfitte di settimana scorsa e lasciano l'iniziativa al dulwich che si installa stabilmente nella meta' campo avversaria per meta' del primo tempo.
La mira degli attaccanti e' pero' scarsa ed anche le conclusioni sono velleitarie.
a meta' del primo tempo alla prima incursione il messina e' subito pericoloso e poco dopo passa immeritatamente in vantaggio grazie ad un pregevole pallonetto che si insacca alle spalle del portiere; non esente da colpe il difensore che sbaglia posizionamento e lascia l'attaccante libero di piazzare il tiro.
IL dulwich reagisce ma non migliora la cattiveria sottoporta ed il primo tempo si chiude 1-0.
Nella ripresa l'andamento della partita non cambia, dulwich avanti ed il messina che riparte in contropiede. Sugli sviluppi di una ripartenza, ecco il raddoppio frutto di una veloce incursione e castellata.
il gol che chiude la partita a 4 minuti dalla fine e' una splendida conclusione da lontano che si insacca nell'angolino a destra del portiere incolpevole.
Una boccata d'ossigeno in casa giallorossa mentre il dulwich deve rivedere alcuni automatismi offensivi
1746 replies since 4/4/2009