Posts written by Donald Crowhurst

view post Posted: 10/3/2023, 13:42 NOTTI MAGICHE, MONDIALE LW all - Amarcord
Mister Crowhurst torna dopo anni di quiescenza rimettendosi in gioco sulla panchina della Repubblica di San Marino, al suo debutto mondiale. E tutto si può dire tranne che la ruggine accumulata non si sia evidenziata nelle prime due partite contro le compagini inglese e sudafricana, evidentemente molto più in palla degli sprovveduti in tenuta celeste, scesi in campo dopo anni passati nel tepore della scatolina di cartone.
La differenza di ritmo è parsa subito evidente nel primo match contro gli indiavolati leoni britannici (avevo il fiatone io per quanto Madmax volteggiava intorno al tavolo!) mentre i bafana bafana (evviva la befana) dopo la splendida marcatura dopo 10 secondi dal fischio d'inizio hanno proseguito facendo accademia e provando schemi senza mai rischiare nulla. Il 2-0 in apertura di ripresa mette la partita in ghiaccio.
"Gambe imballate per la dura preparazione? Direi il contrario! Si è vista l'impreparazione con la quale abbiamo affrontato questo impegno, d'altronde per noi questo mondiale è come una vacanza fuori stagione" ha dichiarato mister Crowhurst.
Unica parziale nota positiva la doppia prestazione del portiere Pestalozzi, che ha evitato alla matricola del Titano passivi imbarazzanti.
view post Posted: 22/2/2023, 14:26 NOTTI MAGICHE, MONDIALE LW all - Amarcord
Vedo improbabile la congiunzione astrale per la quale i quattro di un girone si ritrovino nella stessa serata... ma per chi come me non prevede di venire spesso è sempre meglio che un girone unico!
view post Posted: 22/2/2023, 12:55 NOTTI MAGICHE, MONDIALE LW all - Amarcord
Oddio, un conto è la coppa a gironcini da 4 o eliminazione diretta, altra cosa un mega evento tutti contro tutti, intendo come impegno.
Ad ogni modo mi iscriverei con la Repubblica di San Marino
view post Posted: 16/2/2023, 07:52 NOTTI MAGICHE, MONDIALE LW all - Amarcord
Se Zampa non risponde mi iscrivo... :ph34r:
La squadra la comunicherei appena torno a casa e frugo nello scatolone.
Domandona: si possono usare anche le Leggenda?
view post Posted: 12/9/2019, 08:07 Banner forum - Il cortile della Torre
Salve gente, non ho nessuna mail da Tinypic, adesso sono in Belgio e non posso cercare se ho ancora una copia del file a casa.
Vi tengo aggiornati
view post Posted: 6/3/2015, 13:44 Riunione 12 marzo ore 22.00 - Il cortile della Torre
CITAZIONE (Springsteen19672 @ 6/3/2015, 08:37) 
E per coloro che non saranno presenti evitare di fare commenti provocatori post decisioni adottate in quanto tutto viene votato in modo democratico.

Ommamma...
se non offendo o diffamo, commento come mi pare e piace.
La votazione democratica su cosa si basa? Maggioranza dei presenti o maggioranza di... cosa?
Perche magari mi sbaglio, ma forse bisognerebbe darsi una forma giuridica, o almeno delle regolette, per esprimersi in nome di una maggioranza.
E difatti (aggiungerei per fortuna) tutto o quasi quel che è stato fatto finora è stato fatto in modo NON democratico, ma grazie allo spirito di iniziativa dei singoli: trovare una sede, organizzare un torneo, gestire un campionato, aprire un forum, trovare gli sponsor, appiccicare il logo dell'asd ( :P )
Poi si viene criticati, magari da chi non fa nulla (auto- :P ), ma pretendere che in nome della maggioranza non si possa accettare il parere (anche critico e provocatorio) di chi dissente...
Ma alla fin fine, sticazzi, quoto Fabietto...
view post Posted: 28/11/2014, 23:07 Resoconto - Trabescament
È possibile avere un'idea del bilancio del torneo di Parabiago, anche truc e branca?
view post Posted: 19/11/2014, 14:13 bravi! - Il cortile della Torre
CITAZIONE (Otrebla Bla Bla @ 19/11/2014, 14:06) 

clapping
view post Posted: 18/11/2014, 23:05 Asd e campionati del mondo... - Trabescament
CITAZIONE (gesau @ 18/11/2014, 21:53) 
poi se può dare fastidio che ci sia il nome ASD sulla locandina in quanto evoca battaglie o pensare che si venga presi per il culo dai tutati, posso capirlo. Ma se ci fosse stato una qualche entità con la facoltà di farsi far fattura e chiedere la sala senza correre il rischio di vedersi arrivare la grigio verde in casa, sarebbe stata la benvenuta. ma non c'è. Due esempi: è stata rilasciata ricevuta sulle iscrizioni? Darebbero una villa del seicento a una persona senza che abbia un minimo di riconoscimento legale di responsabilità?

Al torneo abbiamo veramente rilasciato regolari ricevute di iscrizione? :blink:
La villa del seicento penso che la diano anche ad associazioni non sportive (mi chiamo Evaristo, scusate se insisto...)
CITAZIONE (gesau @ 18/11/2014, 21:53) 
su questo ti potrà rispondere qualcuno che ne sa più di me ma da quello che ho capito è un problema di contabilità e imposte semplificate se si rimane sotto determinati fatturati. Ora club privati e onlus sono sotto controllo per le porcate fatte in passato.

Ti assicuro che le asd in quanto a porcate, non scherzano (cugino docet).
Spero che qualcuno mi illumini sulle differenti agevolazioni tra asd e associazione semplice (no profit?) e mi convinca che non ci sono alternative.
view post Posted: 18/11/2014, 21:14 Asd e campionati del mondo... - Trabescament
Pensavo di averlo chiarito prima ma provo a rispiegarmi.
Non ho nulla contro le asd (ne faccio parte anch'io nella società dove gioca mio figlio), se fanno l'attività per le quali sono preposte (Associazioni Sportive Dilettantistiche = Sport), ho invece profonda avversione per quelle costituite per soddisfare la fregola di qualcuno che pensa che il Calcio da Tavolo sia uno sport (ovviamente non sto parlando di te Enrico e del Longobardo). Tralascio l'orticaria che mi viene invece per chi sponsorizza le asd per un ritorno in nero (fenomeno diffusissimo che conosco bene, avendo un cugino famoso per aver aiutato ad evadere milioni di euro, citofonare Andrea Ghiotto su Google), e ancora sono sicuro non è il nostro caso.
Ma per quello che ho scritto nel post precedente, e che sottolineo nuovamente, l'asd nel nostro microcosmo equivale al tipico club dei cuginastri del cdt, a tal proposito avversati e perculati per anni.
Mi fa strano che l'unico modo per poter fatturare e scaricare l'IVA sia creare un'asd, e me lo chiedo da perfetto ignorante, un club privato, un associazione non a scopo di lucro che organizza che so, una festa, un evento, una mostra, si deve costituire forzatamente in associazione sportiva?

Per quanto riguarda il discorso sull'inopportunità del "mondiale", il movimento Old Subbuteo sta faticosamente cercando di castrare sul nascere le sue derive agonistiche. E uno dei modi più semplici è quello di evitare roboanti proclami o titoli.
Dopo le prime tre edizioni è stato eliminato il "campionato italiano di Old Subbuteo" perché stava diventando terreno di caccia per cditisti frustrati. A Ciby qualche anno fa è stata cassata la fantastica idea di un campionato italiano a squadre "come si faceva una volta". Capisci l'appeal che avrebbe un "campionato mondiale di subbuteo" agli occhi del mondo Old? Io comprendo le tue intenzioni che non sono quelle di una manifestazione agonistica ma di una festa del nostro gioco, ma dobbiamo stare attenti se possibile anche a queste piccole cose, perché asd + mondiale fa tanto qualcosa che assomiglia al Subbuteo (Old) ma va dritto e non girella...
view post Posted: 18/11/2014, 18:15 Asd e campionati del mondo... - Trabescament
Ale, tu sai benissimo la cacca che ci (vi) hanno tirato in faccia quelli di Subbuteocdtforum, quando ingenuamente ci siamo affacciati da loro per dire "ehi! ci siamo anche noi a giocare a Subbuteo!", letame che è tornato prontamente al mittente grazie ai ventoloni di Claudio, Riccardo & Co., sottoforma (anche) di presa per il culo per tutine, asd e compagnia bella.
Non lo so, ma io mi sento a disagio con questa storia, mi ripeto, non oso pensare lo sputtanamento se si scopre che siamo anche noi una bella asd. E capisco tutto il discorso e lo comprendo. Certo, dal mio Aventino e facile dire "se dobbiamo scendere a questi compromessi non organizziamo il torneo". Però... però... mi chiedo come facciano gli altri osc. O hanno tutti la faccia come il culo e sotto sotto sono tutte asd e non lo dicono (e mi viene quasi voglia di chiederlo), oppure si arrangiano diversamente. E, forse aggiungo troppo facilmente, fanno come si faceva noi qualche anno fa. Giuro che non ricordo (nel senso che non ci ho mai dato importanza) il bilancio costi/ricavi di nessuno dei tornei di Gorla/Castiglione, anche se ci ho smenato (ma c'era la beneficenza e quindi non ci ho dato peso), se tu ricordi illuminami. Altri tempi probabilmente, e forse ti sarai rotto anche gli zebedei di sbatterti per trovare una sede aggratis o quasi per il torneo.
Capisco tutto, ma permettimi di dissentire e di sentirmi a disagio.
view post Posted: 18/11/2014, 16:32 Asd e campionati del mondo... - Trabescament
CITAZIONE (gesau @ 18/11/2014, 16:01) 
CITAZIONE (fabiobertola @ 18/11/2014, 14:59) 
A mio (modesto) parere se non si riesce ad organizzare un torneo senza dover mettere di mezzo l'asd per poter mettere a cuor sereno le mani in tasca agli sponsor forse è meglio lasciar perdere. Sul punto asd non riesco a fare finta di niente, mi dispiace.

e se devo essere sincero a me dispiace che questa cosa venga fuori adesso e non parecchi mesi fa quando abbiamo deciso di fare Paragorla. E che c'era l'ASD non lo scopriamo adesso. o sbaglio?

Il discorso asd lo avevo già toccato da tempo con qualcuno direttamente coinvolto (Vispeppe). L'avevo già notato l'anno scorso, rivederlo quest'anno sulle locandine e sopratutto leggerlo nell'articolo mi ha ridato particolarmente fastidio. E che sulle locandine date ai partecipanti non ci sia traccia dell'asd cambia poco, se non hanno le fette di salame sugli occhi. Ma prendendo atto che a nessuno schifa l'idea dell'asd come al sottoscritto (prendetelo come uno sfogo di un vecchio rimbambito nostalgico, prometto che non romperò più gli zebedei), perchè nascondersi dietro ad un dito? Viceversa, se è solo un escamotage per poterci permettere tutto quello che citi, perchè stamparlo o renderlo pubblico?

CITAZIONE (SPRINGSTEEN1967 @ 18/11/2014, 16:17) 
Era riferita al fatto che i problemi veri non sono gli sponsor ma i litigi per il campionato e il non salutarsi quando si va a casa !!!!!!!
Questo è un problema........
Sul fatto che sulla pubblicità alla ASD non ci vedo problemi, permetti che almeno risulti un suo impegno (molto grande) in modo che il comune poi ci dia un contributo per l' affitto della sala, che con le nuove direttive senza ASD non lo darebbero.

Sui litigi allora non mi esprimo. Per fortuna non sono assolutamente coinvolto, anche se ovviamente mi dispiace assai.
Sulla asd rimaniamo su due pianeti diversi e lontani anni luce. Non ci sono problemi, basta capirsi e parlarsi.
view post Posted: 18/11/2014, 16:09 Asd e campionati del mondo... - Trabescament
CITAZIONE (SPRINGSTEEN1967 @ 18/11/2014, 15:16) 
Visto che sono stato tirato in causa voglio elencare alcuni punti salienti.
1) la giornalista me la sono ritrovata fra i piedi e mi ha chiesto se poteva chiedermi alcune informazioni
2) non ho mai parlato di sport bensì di Hobby (lo sport è il tennis per la famosa e per alcuni antipatica ASD è l' unico sport)
3) ho detto che mi sarebbe piaciuto organizzare un torneo al Castello di Legnano dove ci fossero anche altre nazionalità per far conoscere il Subbuteo, la parola Mondiale secondo me è nel senso internazionale, scusate ma evidentemente in italiano latito.
4) mi sembra che l' unico modo per effettuare un torneo di Old Subbuteo in una villa storica come quella di Parabiago è quella di far partecipare alla spese gli sponsor, che in cambio ottengono visibilità nulla di più
5) il torneo si è svolto nella più assoluta tranquillità senza nessun tipo di problema
6) cito testualmente: "Non sono mai stato d'accordo con il fatto che il club si mantenga in vita, seppur parzialmente, grazie agli sponsor che arrivano da una asd, ma che poi questa asd venga sbandierata ai quattro venti su locandine e cartelloni proprio non lo digerisco. Sono sicuro che questa presa di posizione non sia fonte di meraviglia per nessuno, ma se lo fosse mi offro di fargli un corso accelerato sulla storia dell'old subbuteo". Sul fatto che venga sbandierata come dice il buon Fabio nell' angolo della locandina non mi sembra ci sia niente di male.

Fatto queste premesse ritengo che sia veramente brutto che due persone litigano per un campionato quando lo scopo è quello di divertirsi cosa che al torneo non è successo nonostante tutti giocassero per vincere (maledetto agonismo)
Io quando vinco e quando perdo mi diverto sempre anche quando perdo perchè l' altro si comporta male ma penso che non lo faccio apposta.
Accetto le critiche se sono costruttive, ci mancherebbe, e come ha detto Gesau proprio perchè mi piace il Subbuteo passo 3 ore il venerdi, 5 ore il sabato e 12 ore domenica al torneo.
Sono contento di averlo fatto e lo rifarei anche domani mattina, purtroppo però c'è qualcuno che latita e sono sempre i 7 - 8 che si fanno il mazzo.
In conclusione concordo con Fafao che certe discussioni vanno fatte davanti ad una birra e una pizza, perchè forse ci si comprende meglio.
Spero di essere stato chiaro e franco e mi dispiace se qualcuno se la prenda per quello che ho detto.
Buon Subbbuteo a tutti.

Non capisco il passaggio sulle persone che litigano (spero non si riferisca a questa discussione, io non sto affatto litigando).
D'accordo con te che parlarne dal vivo sia meglio, purtroppo i tempi per trovarsi penso sarebbero biblici (colpa mia al 99%) e sentivo l'esigenza di esternare il mio pensiero adesso.
Penso di aver motivato il perchè sono contrario alla pubblicità alla asd, mi piacerebbe capire perchè per te non ci sia niente di male.
Non me la prendo assolutamente per quello che scrivi, anzi sono felice perchè ho trovato il modo per farti partecipare sul forum... ;)
344 replies since 16/1/2007